giovedì 27 novembre 2008

BLOGGER INFORMA : NATALE è VICINO !!!

Capisco di per certo che non si tratta della sezione adatta per trattare un argomento simile ma mi sono lasciata trasportare dalla mia indole conservatrice e dal mio entusiasmo per le fesitività e ho deciso di postarvi l'evento ugualmente.Molti di voi penseranno''si ma gli affitti?''.Si si alle case,camere,stanzini,cucine ci pensiamo dopo.Ora ascoltatemi bene!So per esperienza vissuta che a Siena non c'è un emerito ''tubo''per Natale,addirittura l'anno scorso non misero neanche le luci e le decorazioni (or come ora mi sfugge il motivo).Proprio per questo motivo molti ,nel tempo libero(università e corsi volendo)decidono spesso e volentieri di prendere il treno e fuggire in quel di Firenze :D dove io ho deciso di andare a vivere tra l'altro !!! Nell'eventualità che questo accada e che voi aspettiate di racimolare sicure notizie su eventi e belle cose da vedere,vi indico di seguito qualcosa che potrebbe interessarvi !!!

Dal 3 al 21 Dicembre 2008 in Piazza Santa Croce torna in Piazza Santa Croce a Firenze il tipico mercatino di Natale. Si tratta di uno dei più antichi mercati della Germania che vanta 500 anni di storia . Si potranno trovare arredi per l'albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vini speziati, birra e wurst, dolci in un contesto e con un arredo particolare e suggestivo. Iniziative culturali e di spettacolo faranno da contorno al mercato; esibizione degli sbandieratori del calcio storico, musica, spettacoli per bambini e così via. Il mercatino sarà composto di circa 40 casette di legno appositamente acquistate per Firenze localizzate nella Piazza Santa Croce che nei giorni dell'iniziativa rimarranno aperte dalle ore 10 alle ore 20. Piazza Santa Croce, Firenze. Informazioni: 055-27681 / 27051 (E non si tratta del solito mercatino minuscolo e tetro di piazza gramsci,voglio che questo sia chiaro!!)


Dal 24 Novembre al 2 Dicembre 2007 alla Stazione Leopolda di Firenze si svolge "Florence Noel".Mostra Mercato d’immagine e qualità che la città di Firenze organizza al sopraggiungere del freddo e delle prime nebbie per prepararsi all'evento del Natale. Saranno presenti espositori selezionati inseriti in suggestive scenografie natalizie.EVENTI PRINCIPALI:- "Il Villaggio dell’Avvento" con caratteristiche casette tirolesi e una continua nevicata che imbianca gli abeti arrivati dalla montagna: 5 Km di lampadine ed effetti speciali- "Magico Incanto di Natale": artigianato, decori e oggettistica natalizia, arredamento e gastronomia - "La Casa di Babbo Natale": fantastica ricostruzione della sua dimora - Il "villaggio del cioccolato": degustazione e vendita - Il villaggio dell' Avvento : suggestiva scenografia nataliziaIn più uno spazio creativo per dare sfogo alla propria fantasia e alla manualità. Orari di apertura: dal Lunedì al Giovedì dalle 15,00 alle 23,00 Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10,00 alle 24,00

Dove Dormire:
Antica Sosta dei Viandanti

:D Buon divertimento ragazzi !!!! :D

Nessun commento: